È il 1990 quando Davide Taccini e Donatella Carapelli decidono di dare vita alla Tuttifrutti che all’epoca si chiama ancora "Associazione di ballo Davide e Donatella". Ma per conoscere i primi passi dei due maestri nel mondo della danza bisogna fare un salto indietro....
Quella che oggi rappresenta una delle più grandi realtà della Toscana nel campo della danza sportiva e dell’intrattenimento, nasce nel lontano 1990 da un piccolo corso di ballo liscio e latino americano tenuto nel paesino delle Ville di Corsano, in provincia di Siena, dai maestri Davide Taccini e Donatella Carapelli
Nel giro di 4 anni, la nuova "Associazione di Ballo Davide & Donatella”, che nel frattempo si era spostata a Siena presso il Circolo dei Due Ponti, si espande a macchia d’olio. Con la collaborazione di due giovani allievi di talento, Riccardo ed Elisa, nascono nuovi corsi e anche nuove sedi, dapprima a Monte San Savino, poi a Grosseto e infine anche ad Arezzo divenendo in breve tempo un punto di riferimento per chi desidera ballare, nelle province di Siena, Arezzo e Grosseto.
La scuola si apre, poi, alle gare di ballo, iniziando con le Danze Folkloristiche Romagnole e raggiungendo, da subito, risultati davvero sorprendenti al punto che, nel 1995, ottiene il riconoscimento come Comitato Regionale Toscano per l’Ente Tutela Danze Folk. Sempre nel 1995 nasce il Tuttifrutti Show, un grande spettacolo di varietà a cui Davide e Donatella stavano lavorando da tempo registrando un grandissimo riscontro di pubblico. Ed è proprio sulla scia del grande successo del Tuttifrutti Show che, nel 1998, Davide e Donatella, nel frattempo diplomati anche nelle danze caraibiche, fondano la Tuttifrutti Dance.
Nel 2002 nasce il Salsaterme, fiore all’occhiello della Tuttifrutti, un evento di rilevanza nazionale, giunto oggi alla sua 16° edizione, che porta a Chianciano centinaia e centinaia di salseri di tutta Italia. L’impegno organizzativo di Davide & Donatella, affiancati dal proprio staff e da importanti partner come il carissimo amico. Chiancianese doc. Stefano Santoni, fa sì che l’evento diventi presto un appuntamento annuale imperdibile per il mondo salsero.
Seguiranno, infatti, ben 15 edizioni annuali dell'evento con il coinvolgimento di centinaia di scuole di ballo, dal Piemonte alla Sicilia, che si ritrovano ogni anno nella nota città termale per tre giorni di divertimento alla presenza dei migliori ballerini e maestri nazionali ed internazionali.
Ma l’anno da ricordare per il palmares della scuola è senz’altro il 2004, quando ai Campionati del Mondo di San Marino, la Tuttifrutti Dance, guadagna un secondo posto con Niko e Giovanna (solo dopo una coppia proveniente da Cuba) e sale sul gradino più alto del podio con la rueda “Toscana-Cuba”, la cui esaltante prestazione viene giudicata dalla giuria internazionale come lo spettacolo più bello del mondo!
No Code Website Builder